Taking too long? Close loading screen.

Arriviamo al dunque!
No, non proprio al dunque,
ma un momento prima

CHI SONO

Agostino Cullati, classe ’87, milanese di nascita, piemontese, veneto, pure un po’ trentino se la prendiamo leggermente larga. Studi classici, laurea (magistrale) bella e confusa in “Culture e Comunicazione dell’Ambiente e del Paesaggio” in Statale. Candidato Sindaco più giovane della Lombardia (eh beh…) nel 2009, svariate esperienze politiche (diciamo una, vissuta intensamente, con uscita di scena in diretta dall’Europarlamento di Bruxelles), di volontariato e professionali nel Terzo Settore. Già speaker radiofonico dall’età di tredici anni. Blogger ante litteram. Ho lavorato per quattro anni nel campo della progettazione partecipata promuovendo percorsi di sostenibilità ambientale e sociale a Milano e nel suo hinterland: filiera corta, chilometro zero, piccola distribuzione organizzata, agricoltura biologica, prezzo trasparente, gruppi di acquisto solidale, politiche pubbliche partecipate erano (e restano) il mio pane quotidiano. Narratore, sommelier, mi piace talvolta prendere la via dei campi o dei monti. E guardare il mare.

PERCHÉ IL BLOG?

Dicono che scriva abbastanza bene da quando ho preso in mano seriamente una penna, cioè dalla terza elementare. Anche io sono d’accordo, ma non sempre mi applico. Un irlandese trapiantato a Parigi decisamente scorbutico diceva pressappoco che tutto è già stato detto, “eppure si continua”, perché (di citazione in citazione), occorrerebbe provare a “leggere ciò che non è mai stato scritto”. E se è vero che anche quell’ottimista apocalittico di Cioran riuscì a dire che nell’esistenza “c’è ugualmente questa vitalità che ti spinge a fare qualcosa”, ecco che il blog non poteva proprio più attendere.

A dire la verità non è neanche la prima volta: era il lontano 2007 quando una embrionale e temeraria versione de “Il blog di Agostino Cullati” vide la luce. Poi fu la volta di “Scoppiato dal ridere”, a preparare il terreno a nuovi cambiamenti. Ora è diventato grande, più bello, completo e navigabile. Dopo tutti questi anni di glorioso servizio si meritava un deciso restyling. Di nuovo in pista, il blog è pronto per regalarvi, ancora una volta, grandi cose.

Novembre 2016

SCRIVIMI QUI SOTTO, TI RISPONDERÒ AL PIÙ PRESTO!

15 + 2 =

Agostino Cullati